Blog: http://orecchioverde.ilcannocchiale.it

La Civiltà della Dea e L'orecchio verde di Gianni Rodari

La Civiltà della Dea 

Il capolavoro di Marija Gimbutas, tradotto e a cura di Mariagrazia Pelaia per le edizioni Stampa Alternativa, sarà presentato a Roma (Palazzo dei Congressi - EUR), venerdì 7 dicembre, alle ore 17.00 (sala Turchese)

 

Il libro (la prima di due edizioni) racconta la civiltà neolitica dell' Antica Europa, una civiltà altra durata ben 4000 anni (dall'8000 al 4000 a.C.), pacifica, egualitaria, rispettosa della natura vista come una Grande Madre. Poi arrivò il patriarcato, la violenza, contro la terra, le donne... 

Come durante altre presentazioni, io realizzerò con l'argilla una statuetta della Dea Uccello, uno dei simboli più importanti e sacri di quel periodo. (Stefano Panzarasa)


ANNUNCIO

Questo è un periodo molto intenso di attività per le presentazioni-spettacolo del mio libro "L'orecchio verde di Gianni Rodari" e del nuovo libro tradotto e curato da Mariagrazia "La Civiltà della Dea" di Marija Gimbutas sulla pacifica civiltà neolitica dell'Antica Europa (Edizioni Stampa Alternativa) - www.stampalternativa.it. Oggi e domani siamo a Bolsena con i libri, musica e laboratorio di ceramica, alla Libreria "Le Sorgenti". Per le indicazioni precise e per un pò di tempo seguitemi, se avete piacere, anche sulla mia pagina Facebook (o su quella della libreria). Un saluto, Stefano Panzarasa.


Pubblicato il 3/11/2012 alle 7.50 nella rubrica 2 - L'ORECCHIO VERDE DI GIANNI RODARI - le storie....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web