Blog: http://orecchioverde.ilcannocchiale.it

L'orecchio verde a Parole Ribelli

L’Orecchio verde di Gianni Rodari a Parole Ribelli
Il 20 giugno ecco la presentazione-spettacolo del libro “L’orecchio Verde di Gianni Rodari alla libreria Parole Ribelli di Orvieto.



Francesca e Maria ci fanno trovare un ambiente veramente gradevole e pieno di libri interessanti. Nel cortile poi c’è la loro amica Martina che con grande simpatia e bravura fa preparare ad alcuni bambini e bambine la famosa Insalata sbagliata (l’unica poesia al mondo che si può anche assaggiare) di Gianni Rodari…

All’incontro è presente anche Maria Teresa Ferretti, moglie di Gianni Rodari che visita il laboratorio poetico-alimentare, si legge qualche bel libro di filastrocche e infine presenzia l’incontro insieme a Mario Di Rienzo direttore del Centro Studi Rodari di Orvieto.



Dato che in una sua famosa poesia Le parole del bambino, Rodari recitava: “Tutti i fiori del mondo son fratelli / ma questi sono discorsi ribelli”, la presentazione del libro è precisa in questa bella libreria e l’incontro termina con le nostre canzoni rodariane tratte in gran parte dal cd Orecchioverde allegato al libro.



Stefano Panzarasa (voce, chitarra acustica) e Roberto Capotorti (Chitarra elettrica, cajun)

Pubblicato il 1/7/2012 alle 23.14 nella rubrica 2 - L'ORECCHIO VERDE DI GIANNI RODARI - le storie....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web