Blog: http://orecchioverde.ilcannocchiale.it

Gianni Rodari a Capracotta

La Torta in Cielo

La Pratica della Fantasia con Gianni Rodari a Capracotta

Da metà luglio a metà agosto sarò a Capracotta, nel Molise (IS), nell'ambito del Programma "Vivere con Cura" per "La Torta in Cielo", un mese dedicato a Gianni Rodari e alla sua bella visione eco-pacifista insieme all'amico Antonio D'Andrea (organizzatore), Mariangela, bravissima animatrice della ludoteca del paese, gli amici del Comune e della Pro-loco e anche gli anziani della Casa di riposo.

Ci saranno tante iniziative come ceramica, il pane e i dolci cotti con un forno solare, il Coro dell'Orecchio Verde, poesia, scrittura creativa, un incontro su Gianni Rodari e l'Era Ecozoica, un'altro sulla cultura dei nativi europei, proiezione di film ecologisti, la cucina vegana ecopacifista di Mariagrazia, spettacoli ed escursioni in montagna tutte dedicate ai valori rodariani della pace, solidarietà, uguaglianza e amore per la natura.

La partecipazione è aperta chiunque voglia intervenire, sicuramente dai bambini e bambine di pochi anni fino all'amico della Casa di riposo che ormai ha 99 nove anni... Ce ne sarà per tutti, Gianni Rodari dovrebbe proprio essere contento...

Info: Antonio D'Andrea 0865.945397 - 333.1006671  www.vivereconcura.it  www.capracotta.it

Stefano Panzarasa

      

 

Pubblicato il 7/7/2010 alle 18.45 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web