Blog: http://orecchioverde.ilcannocchiale.it

Vieni in Provincia...

Da Roma... alla Provincia
Dopo la bella festa degli aquiloni al Parco della Caffarella (nelle foto), il prossimo appuntamento con il Parco dei Monti Lucretili è alla manifestazione Vieni in Provincia che si svolgerà dal 24 al 27 aprile a Roma al Galoppatoio di Villa Borghese.
Domani, 24 aprile, dalle ore 9.00 alle 12.00 presenteremo i nostri laboratori di educazione ambientale, La scuola dell'olio (impariamo a degustare), RIECOART (riciclaggio artistico dei rifiuti) e le canzoni eco-pacifiste dell'Orecchio Verde dedicate a Gianni Rodari. I giorni successivi allo stand del parco le proloco di Marcellina, Poggio Moiano, Vicovaro, Moricone e Licenza presenteranno i prodotti del territorio, olio, vino, formaggi, pasta, con laboratori, assaggi e musica popolare.
Stefano Panzarasa

Eccoci al Parco della Caffarella per la festa.

Il primo visitatore...

In volo gli aquiloni!

La città e la campagna...

Un bell'incontro.

Il nostro spettacolo davanti a tante bembine, bambini e genitori, proprio il pubblico che avrebbe amato Gianni Rodari...

A volte la vita da veramente momenti di felicità...


Per questo bellissimo pubblico di tutte le età cantiamo e parliamo del Parco dei Monti Lucretili, della vita ecologica e della pace.

E per finire con qualcosa si straordinario, una bambina (non la metto nella foto) che è venuta da noi a dirci che a scuola la sua maestra le faceva cantare la Filastrocca delle Parole, una filastrocca di Gianni Rodari contro la guerra musicata con un arrangiamento punk che mi pareva proprio adatto. Così la bambina l'ha ricantata con noi ed è stata bravissima ad improvvisare la melodia che aveva sentito per la prima volta...
A volte si fanno degli incontri veramente speciali.

Pubblicato il 23/4/2008 alle 7.34 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web