Blog: http://orecchioverde.ilcannocchiale.it

Buon Natale nel Parco dei Monti Lucretili

Buon Natale in giro per il Parco dei Monti Lucretili...

"Se comandasse il pastore del presepe di cartone..." Così recita una bella filastrocca di Natale di Gianni Rodari che in questi giorni andiamo a cantare per le feste delle scuole del Parco dei Monti Lucretili, e continua: "Sapete che cosa vi dico / io che non comando niente / tutte queste belle cose / accadranno facimente / se ci diamo la mano / i miracoli si faranno / e il giorno di Natale durerà tutto l'anno."
E così sperando in un futuro e in un mondo migliore (partendo dal nostro territorio dei Monti Lucretili) e anche impegnandoci tutti i giorni magari in cose apparentemente insignificanti ma che un giorno, come da un piccolo semino, forse daranno tanti frutti, ce ne andiamo in giro per il Parco dei Monti Lucretili a portare i nostri auguri e i nostri sogni...
Il presepio l'abbiamo realizzato io e Giuseppina, è di pane (cotto nell'antico forno a legna di Moricone e lo si può vedere insieme a tanti altri bellissimi presepi ecologici nella Mostra dei Presepi a Poggio Moiano (RI), fino al 19 Gennaio 2008.

Auguri a tutta la popolazione di Scandriglia !

E auguri anche a quella di Moricone. Questa è la porta del mio laboratorio, Il Laboratorio di Gaia, nel centro storico del paese. Qui realizzo le mie ceramiche, il pane e i biscotti della Dea, compongo canzoni e ho tutti i miei libri e anche l'archivio della Rete Bioregionale Italiana (pubblicazioni, cd, poesie...). C'è una bellissima stufa economica a legna che riscanda l'ambiente emanando un calore profumato... Ogni tanto qualcuno passa per il vicolo e io gli racconto la mia storia... Tutti sono ben accolti.

Pubblicato il 26/12/2007 alle 8.44 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web